I NOSTRI SERVIZI

ORDINA ONLINE

Se sei un nuovo utenteRegistrati

CONSEGNA IN 30 MINUTI DALL'ACCETTAZIONE DELL'ORDINE*




* Per avere conferma della presa in carico dell'ordine si prega di fare seguire una telefonata ai nostri contatti
Tel. 0832.243752 - 331.3460403

Il Sushi



La cucina giapponese è una cucina raffinatissima e unica nel suo genere, la cui caratteristica primaria è quella di non alterare affatto la materia prima.

 

Rispetta la freschezza, il sapore, il colore e la consistenza di ogni cibo. La cucina giapponese è particolarmente sana e genuina: i suoi ingredienti sono soprattutto riso, pesce, verdure, alghe marine e soia.

 

Questi ingredienti sono preparati con grande rispetto del loro sapore naturale e con una grande attenzione all’estetica in armonia coi colori e le forme.

 

Infatti, per i giapponesi, un cibo prima di essere mangiato deve essere innanzi tutto bello da vedere.

 

Una gioia per il palato e per gli occhi.

 

 

 

I principali tipi di sushi sono:

NIGIRI: Si crea con del riso compattato di forma cilindrica, sul quale viene adagiata una sottile fetta di pesce crudo di vario tipo: salmone, tonno, branzino, gambero, anguilla, seppia. Il tutto può essere legato da una sottilissima striscia di nori (alga giapponese).

 

URAMAKI: Consiste in una polpetta di riso cilindrica di medie dimensioni, che contiene 2 o addirittura più ripieni. Differisce dagli altri maki perchè il nori è all'interno, ed avvolge il ripieno. All'esterno c'è il riso, che racchiude tutto, con una guarnizione sul bordo che può essere di uova di pesce o semi di sesamo tostati.

 

TEMAKI: E' una polpetta di riso a forma di cono, avvolta esternamente dal nori, con gli ingredienti che sporgono dall'estremità larga. Normalmente è lungo sui dieci centimetri, e si mangia tenendolo con le dita: mangiarlo con le bacchette risulterebbe troppo difficile.

 

HOSOMAKI: Polpettina di riso cilindrica di circa 2 centimetri, avvolta dall'alga nori. Contiene un solo tipo di ripieno, viste le ridotte dimensioni.

 

FUTOMAKI: La versione più grande dell'Hosomaki. Contiene 2 o 3 tipi di ripieno abilmente accostati per completarsi nel gusto.

 

SASHIMI: Un piatto di antica tradizione giapponese  che consiste in molluschi o pesce fresco tagliati a fettine sottilissime. Va mangiato ovviamente crudo, e viene servito con della salsa nella quale intingerlo, normalmente di soia, e del wasabi.